Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ma non mettete gli albumi a bagnomaria?
ciao Dario, noi di solito usiamo gli albumi già pastorizzati che vengono venduti in commercio, ci siamo accorte che non lo abbiamo scritto, quindi grazie per averci segnalato il refuso! A volte si fanno le cose così di fretta che si perdono pezzi per strada -_-‘
Ad ogni modo, per pastorizzare gli albumi ti mettiamo dosi e procedimento, se magari non trovi gli albumi già pastorizzati. Noi di solito, conserviamo gli albumi che non usiamo per il tiramisù congelandoli in modo da avere gli albumi quando dobbiamo fare una ricetta per cui poi vengono cotti (es. le meringhe, la meringata al limone, i brutti ma buoni, le lingue di gatto e così via) e compriamo quelli pastorizzati solo per le ricette in cui la crema si mangia “cruda”, diciamo così.
Per pastorizzare 6 albumi: Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale (sempre neve ben ferma). Nel frattempo, in un pentolino scaldare 100 g di zucchero e 50 g di acqua. Si deve fare uno sciroppo, la temperatura dovrà quindi raggiungere i 121°, a questo punto si può spegnere il fuoco. Versare lo sciroppo sopra gli albumi montati a neve ben ferma e mescolare sempre dal basso verso l’alto delicatamente affinchè non si smontino. Questo procedimento comporterà che gli albumi vengono zuccherati, per cui è necessario regolare lo zucchero nella crema (togliendone la quantità usata per pastorizzare gli albumi).
Un caro saluto e grazie per averci scritto!
Mamma e figlia in cucina
Mi scusi, ma gli albumi non vanno pastorizzati?!
Cara Silvia, sì. Leggi il commento sopra, si è trattato di un refuso 😀
Buon tiramisù!
Ottimo tiramisu’, ben bilanciato . Forse lo sciroppo per gli albumi non mi e’ venuto bene perchè il mio termometro si è rifiutato di salire oltre i 90( mistero, nonostante fosse a bollore ), ma la crema spumosa e per niente stucchevole.
Grazie mille Eliana cara! E’ sempre un piacere vedere che ci segui con affetto! Per il termometro, mi sa che ha fatto il suo tempo 🙂 Al Supermercato però trovi anche gli albumi pastorizzati nel brick, sono molto comodi!
Un caro abbraccio, A.